Spedizioni
GESTIONE ORDINI
Bike Store Mugello comunica la corretta ricezione dell'ordine mediante invio di una copia dello stesso all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente in fase di ordine. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, ed il dettaglio dei prodotti ordinati.
Le quantità degli articoli riportati sul sito www.bikestoremugello.it nel 99,9% dei casi corrispondono a quelle reali disponibili nei nostri magazzini, ma in casi di ordini simultanei dello stesso articolo da parte di più utenti si possono verificare casi di mancata disponibilità; in questi casi il nostro team si impegna a contattare tempestivamente il cliente per proporre quanto segue:
- Un prodotto alternativo di pari livello qualitativo senza costi aggiuntivi
- Attendere l'approvvigionamento dell'articolo mancante e relativa comunicazione dei tempi di attesa
- Rimborso parziale per l'importo dell'articolo mancante
- Rimborso totale per l'importo dell'ordine nel caso in cui il cliente voglia annullare l'ordine
EVASIONE ORDINI
Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 12:00 (dal lunedì al venerdì) e che hanno come modalità di pagamento Pay Pal o Carta di Credito verranno gestiti ed affidati al corriere il giorno stesso quando possibile o entro 24 ore (salvo complicazioni) e la consegna a casa vostra avverrà salvo imprevisti da parte del corriere entro 1 o 2 giorni. Per Sicilia, Calabria e Sardegna i tempi sono di 2 o 3 giorni, mentre per l'estero la consegna avverrà da 3 a 5 giorni. Gli ordini effettuati dopo le ore 12:00 verranno sempre gestiti il giorno successivo a quello dell’ordine (salvo complicazioni) e con i medesimi tempi di consegna.
Tutti gli ordini che hanno come modalità di pagamento Bonifico Bancario verranno affidati al corriere nel momento in cui riceveremo l'accredito sul nostro conto corrente (solitamente 2 giorni lavorativi dalla disposizione del bonifico da una banca italiana, da una banca estera i giorni lavorativi variano da 3 a 7) con le medesime modalità riportate sopra. Tutti gli ordini che non verranno saldati entro 2 giorni dalla loro creazione verranno considerati annullati.
Bike Store Mugello si affida a differenti corrieri a seconda della disponibilità: SDA, BARTOLINI e DHL per la spedizione degli ordini in Italia. Gli ordini esteri sono affidati a UPS.
Per tutti gli ordini che riguardano le biciclette, queste ultime verranno spedite disassemblate e con gli accessori previsti dalla casa madre, ad eccezione delle biciclette per cui si sceglie il ritiro in negozio, che verranno consegnate già assemblate e verificate. In caso di spedizione i tempi di preparazione del collo potrebbero protrarsi di 1 o 2 giorni lavorativi, mentre per il ritiro in negozio verrete contatatti dal nostro Staff per concordare il girono della consegna.
Il Lunedì non si effettuano modifiche, sostituzioni, o cambio prodotti inerenti ordini ricevuti durante il fine settimana.
RITIRO IN NEGOZIO
In fase di evasione dell'ordine, il cliente può scegliere di ritirare la merce del proprio ordine presso il nostro negozio:
- Via Beato Angelico 3/5, 50032 Borgo San Lorenzo (Firenze)
in modo tale da non avere commissioni sulla spedizione e non dover attendere i tempi di consegna del corriere.
COSTI DI SPEDIZIONE
PER L'ITALIA
Tutti gli ordini inferiori ad €99,90 hanno un costo fisso di spedizione di € 8,99 mentre per gli importi superiori a € 99,90 la spedizione è gratuita. Per la spedizione ci affidiamo al corriere SDA e/o BARTOLINI.
TRACCIABILITÀ DELL'ORDINE
Una volta affidato il vostro ordine al corriere SDA e/o BARTOLINI provvederemo ad inviarvi tramite e-mail il codice di tracciabilità.
In ogni caso al seguente link troverete tutti i metodi di ricerca del vostro ordine.
Per maggiori informazioni potete contattare direttamente la filiale del corriere.
Per qualsiasi chiarimento il nostro staff resterà a vostra completa disposizione.
RITARDI O PROBLEMI NELLA CONSEGNA
Nel caso in cui nel giorno di consegna il corriere non trovasse nessuno all'indirizzo indicato in fase di ordine, provvederà alla consegna il giorno lavorativo successivo; se anche questa volta si ha un esito negativo nel ritiro del collo, verrà rilasciata una comunicazione nella cassetta delle lettere ed il pacco andrà in fermo deposito nella filiale più vicina a voi.
Per evitare ogni problema nella consegna vi preghiamo di indicare un indirizzo ed un numero di cellulare validi in modo che il corriere vi possa contattare per pianificare la consegna.
Nel caso in cui il pacco alla consegna dovesse presentarsi danneggiato o aperto dovrete richiedere al corriere l'accettazione della spedizione con riserva, ovvero riportare i motivi di riserva sulla lettera di vettura prima di firmare l'accettazione.
Successivamente dovrete comunicarci subito all'indirizzo acquisti.bikestoremugello@gmail.com il vostro numero di ordine e l'entità del danno.
In ogni caso il destinatario ha a disposizione, in termini di legge, 8 giorni di tempo per sporgere reclamo scritto alla filiale di zona che darà tutte le indicazioni per gestire l'eventuale danno subito.
RECLAMI
Per qualsiasi reclamo è possibile rivolgersi all’indirizzo acquisti.bikestoremugello@gmail.com